Sul versante manga avete ragione, non è famoso perchè la casa editrice è semiscoosciuta. Per me il prezzo c'entra eccome: molta gente non è disposta a spendere cinque euro e mezzo per un manga. Un'altra cosa che influisce moltissimo è il fatto che, a parere mio, Amano-sensei ha esagerato: va bene fare dei capitoli di introduzione, ma questa cosa è sopportabile per un volume o due, non per sette *omg*. Infatti conosco molta gente che si sta stancando di KHR perchè non ha finito i sette volumi.
L'anime non l'ho visto, ma penso che comunque non arriverà mai in Italia perchè:
1- La storia. Da noi gli anime sono molto sottovalutati, sono considerati cose da bambini, solo gli otaku li guardano. Una storia che parla di mafia non arriverebbe
mai in Italia. Cosa farebbero i genitori sapendo che i loro figli guardano un anime incentrato sulla mafia? I bambini penserebbero che la mafia è una cosa buona, e il MOIGE farebbe di sicuro qualcosa ._.
2- La volontà di morire. Per carità, non ho nulla contro Tsuna, anzi, ma 'sto caovlodiMOIGE butterebbe giù censure a iosa vedendo un ragazzo che combatte in mutande .____. Per non parlare di quando Gokudera e Tsuna vedono Lal nuda ._______.
Scusate, ho scritto un poema xD