E' da un pò che ci pensavo, ma dopo aver chiesto il permesso alla Clary e aver chiesto pareri in giro, ho deciso di farlo.
Ho intenzione di riaprire la dressing room italiana di Reborn! (
QUI potete trovare l'esempio della dressing room inglese)
Qualcuno di voi è interessato a partecipare? :3
Che cosa è una dressing room? E' un posto dove una persona interpreta un personaggio di un determianto manga/anime, e fa dei post come se fosse quella persona.
Ehhh? Ma è un gdr?Sì e no. Come spiegato sopra, tu devi semplicemente interpretare il personaggio che scegli. Non è difficile!
Però non sono sicuro di poterlo giocare bene...Nessuno è perfetto, e soprattutto nessuno di noi è l'Amano xD Cercate di interpretare il personaggio che sceglieta al meglio delle vostre capacità, per un pò di OOC non verrete mica sbranati dai cani randagi. In fondo, la dressing room è per divertirsi.
Nonostante ciò, se l'OOC è veramente molto (esempio: Xanxus che regala fiorellini a tutti) verrete avvertiti di stare più fedeli al personaggio.
Però io sono indeciso, non so chi scegliere tra Birds e Glo Xinia...Non c'è problema, potrai giocarli entrambi. Ho intenzione di permettere ad ogni giocatore di interpretare quanti personaggi vuole, considerato che comunque non saremo tantissimi a giocare. L'importante è che tu ti crei due account, uno per Glo Xinia ed uno per Birds. (Vedi domande sotto per capire quest'ultima affermazione).
Ok, penso di avere capito. E dove si farebbe questa cosa?Dopo un piccolo consulto, se fosse meglio usare forumfree o LiveJournal, si è optato per quest'ultimo, visto che è più pratico per questo genere di cose.
Ehhhh? E cosa è questo LiveJournal? Non lo so usare! No problema! Preparerò a breve una guida all'uso di LJ.
Non è difficile, visto che non dovrete mica avere a che fare con la personalizzazione delle vostre pagine xD
In pratica, dovrete registrarvi a
LiveJournal, ed anche se avete un account, dovrete crearvene un altro apposta per il vostro personaggio. In genere, nelle dressing room, si crea un account il cui nick ricordi il personaggio che si vuole giocare (ad esempio, io ho un account che uso per Tsuna il cui nome è 'tonnoinscatola' . Quindi, potete sbizzarrirvi).
In genere, visto che in LJ c'è la possibilità di abbinare un icon ad ogni post, in genere queste vengono usate per rappresentare l'espressione del personaggio in base a ciò che dice (In LJ potete caricare un massimo di 15 icons con un account gratuito - e queste saranno quindi le vostre 15 espressioni). Ma tutto ciò è una cosa 'in più', l'importante è giocare con il proprio personaggio.
... Non ho capito niente. bene, allora usa questo topic, e dimmi cosa c'è che non hai capito *_*
... e Quando si inizia? Appena creo la community, sistemo il layout ed inserisco le regole ^^
Posterò il link qui!
A CHI DI VOI VA L'IDEA?
(la community la creo a breve, quando è pronta metto il link)
Edit: Ora col 100% di errori in meno. Grazie Marle e Time! <3
Grazie anche al Fagiano per il titolo!Edited by Nodoka. - 5/9/2009, 00:32